ONE SPIRIT INSIDE

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE BLACK INSIDE E CORO ONE SPIRIT INSIDE

L’Associazione Black Inside è stata fondata nel 2014 per sostenere un progetto di preparazione alla musica gospel attraverso il lavoro corale valorizzando l’immenso patrimonio di questo genere musicale, proponendone una versione moderna, accattivante e coinvolgente.

Al progetto partecipa un gruppo eterogeneo di persone che ha diverse origini, storia, idee e professioni, ma unito dalla passione per la musica gospel contemporanea; persone che in questi anni, con quasi un centinaio di concerti, sono diventate sostegno importante per numerose associazioni di volontariato, in prevalenza onlus e associazioni di promozione sociale.

Il coro, che ha preso il nome di One Spirit Inside, è composto da circa 40 elementi molto affiatati e saldamente legati alla loro identità e costituisce una realtà musicale che favorisce un momento di condivisione sociale, offrendo un’esperienza molto sentita e coinvolgente per tutta la comunità corale unita nel progetto.

Oltre allo scopo didattico e umano, l’obiettivo dell’Associazione e del coro è quello di organizzare spettacoli a sostegno di altre associazioni che operano nel sociale, consentendo loro di organizzare un momento di festa, di generare una maggiore attenzione e visibilità nel territorio e di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un proprio progetto (sostegno ai giovani, alle famiglie, a persone con situazioni di disagio fisico o sociale, ecc).

Questo progetto viene portato avanti da ormai 10 anni e sono numerosissime le realtà per le quali l’Associazione ha raccolto fondi e portato un abbraccio e un sorriso.

L’Associazione Black Inside non dipende da alcuna istituzione pubblica o privata e vive grazie alle quote associative versate dai coristi e dai sostenitori, alla generosità di donatori e sponsor e ai proventi di due concerti di autofinanziamento organizzati annualmente.